Benvenuto

0 item(s)

Chi siamo e dove siamo

     

Chi siamo

Le Edizioni Ogni uomo è tutti gli uomini nascono nel 2005 e prendono il nome da una frase di Sartre di cui in quell’anno correva il centenario della nascita e che ci sembrava giusto ribadire con convinzione.

La nostra iniziativa editoriale consiste in una “sottolineatura” di testi dimenticati o poco valorizzati e tuttavia molto importanti per la storia del pensiero e nella proposta di testi inediti di autori famosi o completamente sconosciuti, ma non per questo meno degni di essere letti.

La scelta di riportare la fotografia dell’autore e non la sua biografia non è casuale, ma serve a rinnovare la lettura liberandola da qualsiasi pregiudizio.

La collana raccoglie racconti, saggi, biografie, tutti di veloce lettura ma con un senso compiuto. Non si tratta di frammenti.

Per quel che riguarda gli autori famosi privilegiamo testi inediti o traduzioni nuove (inedite per l’Italia) con l’intenzione di proporre quegli Autori dei primi decenni del Novecento che sono stati grandi precursori di una modernità non ancora esaurita.

Sono libri piccolo formato (14,5 x 10,5cm), con un numero di pagine da 30 a 40 circa, il cui prezzo oscilla mediamente dai 3 ai 4 euro per il bianco e nero.

Attualmente sono stati pubblicati più di cento titoli, tutti disponibili.

Tra di essi è da segnalare una sezione d’Architettura a cui si affiancano una scelta di saggi relativi ad economia, arte, antropologia, filosofia ecc., brevi testi di narrativa, selezioni di arti figurative, biografie, ecc.

 

 

Dove siamo in libreria

In Italia siamo presenti in venti librerie:

Lugano: Libreria Dietro l’Angolo

Lugano: Libreria Il Segnalibro

Mendrisio: Libreria Il Ponte

Chiasso: Libreria Leggere

Milano: Libreria Ulrico Hoepli

Milano: Libreria Lirus

Milano: Libreria Scientifica Cortina

Milano: Libreria Cortina Politecnico

Torino: Librerie Coop

Venezia: Libreria Toletta

Trieste: Libreria Umberto Saba

Bologna: Libreria Delle Moline

Bologna: Libreria Ambasciatori

Bologna: Libreria Zanichelli

Bologna: Libreria Dei Colli

Bologna: Libreria Ulisse

Ferrara: Libreria Il Sognalibro

Firenze: Libreria degli Alfani

Milano Marittima: Libreria Librincontro

Roma: Libreria Bibli

Roma: Libreria Fahrenheit

Teramo: Libreria Ipotesi

Napoli: Libreria Dante & Descartes.